Convegno Sismondi “I Gruppi Operativi del PEI in Italia: esperienze e prospettive” – 18.07.2018

Il convegno organizzato dalla nostra Associazione quest’anno avrà come oggetto “I Gruppi Operativi del PEI in Italia: esperienze e prospettive“. 

Il convegno si propone come momento di riflessione sullo stato di applicazione e sulle potenzialità dei Gruppi Operativi del Partenariato Europeo per l’Innovazione in agricoltura (GO PEI_AGRI).

I Gruppi Operativi, pur seguendo percorsi differenziati e influenzati dai diversi contesti locali, rappresentano una grande opportunità di co-progettazione multiattoriale dell’innovazione (tecnica, organizzativa, sociale).

Attraverso le relazioni introduttive verrà tracciato il contesto internazionale e nazionale in cui lo strumento è stato ideato e applicato, fino ad aprire uno spaccato della situazione regionale toscana. La seconda parte sarà dedicata al confronto tra esperienze nazionali significative e fortemente differenziate per contesti, campi di applicazione ed esiti, al fine di trarre elementi di riflessione e proposte di miglioramento, da far confluire, con il contributo dei partecipanti, negli atti del convegno.

La giornata si chiuderà con la premiazione dei vincitori del Premio “Diego Pinducciu e Antonella Ara”, dedicato alla memoria dei due colleghi, amici e soci del Laboratorio Sismondi.

Il convegno si terrà mercoledì 18 luglio dalle ore 9.00 alle 13.30, presso la biblioteca dell’ex convento dei Cappuccini, a Pisa.

Convegno 2018_Programma e abstract_DEF

BROCHURE CONVEGNO 18-07-18_DEF

Scheda iscrizione convegno_18072018

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...