Per aderire

ADESIONE AL LABORATORIO DI STUDI RURALI “SISMONDI”

MODULO ISCRIZIONE

Possono far parte dell’Associazione le persone fisiche e le persone giuridiche che per la loro attività di lavoro o di studio sono interessate alla realizzazione delle finalità istituzionali e ne condividono lo spirito e gli ideali.

Si distinguono i:

§ soci fondatori: soci che hanno aderito alla costituzione dell’associazione o che sono membri da più di cinque anni, che si riconoscono nelle finalità dell’Associazione e, oltre che a corrispondere la relativa quota associativa annuale stabilita dal Consiglio Direttivo, operano attivamente nell’ambito delle attività istituzionali di questa;

§ soci ordinari: persone o enti che riconoscendosi nelle finalità dell’Associazione, oltre che a corrispondere la relativa quota associativa annuale stabilita dal Consiglio Direttivo, operano attivamente nell’ambito delle attività istituzionali di questa;

§ soci straordinari: persone, enti o istituzioni che abbiano contribuito in maniera determinante, con la loro opera od il loro sostegno ideale ovvero economico alla costituzione dell’Associazione. Hanno carattere saltuario e sono esonerati dal versamento di quote annuali.

Le quote o il contributo associativo non è trasmissibile ad eccezione dei trasferimenti a causa di morte e non è soggetta a rivalutazione.

Il mancato pagamento della quota associativa annuale comporta la decadenza di socio.

Quote Associative annuali
Soci Fondatori Junior 50 euro
Senior 80 euro
Soci Ordinari Junior 50 euro
Senior 80 euro

L’ammissione dei soci ordinari è deliberata, su domanda scritta del richiedente controfirmata da almeno tre soci, dal Consiglio Direttivo.

L’ammissione è deliberata dal Consiglio Direttivo sulla base di una valutazione del Curriculum Vitae e di una lettera di motivazione che il richiedente dovrà allegare contestualmente alla domanda di ammissione.

L’ammissione implica contestualmente l’iscrizione alla lista soci dell’associazione e l’obbligo del pagamento della quota associativa annuale da parte del richiedente.

Il mancato pagamento della quota associativa entro i termini previsti dal manuale di gestione dell’Associazione comporta l’annullamento dell’iscrizione.

Annunci